Ricerca mobile per il business: differenza tra mobile e desktop

La ricerca mobile da diversi anni ha conquistato il panorama. Ma è abbastanza grande da meritare di diventare la nostra principale preoccupazione nelle campagne di marketing online e SEO? Nel 2015, Google ha annunciato che la maggior parte delle ricerche venivano effettuate su dispositivi mobili anziché su desktop. Ecco perché è importante ottimizzare il sito web per la ricerca mobile! Ad esempio, la ricerca vocale e la ricerca locale vengono utilizzate molto frequentemente su dispositivi mobili e portatili. La ricerca vocale rimane popolare sui dispositivi [...]

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Come capire se il SEO sta funzionando: ecco alcune delucidazioni

Vuoi capire se il SEO sta funzionando sul tuo sito web? Ecco alcune delucidazioni di cui potresti aver bisogno per far crescere il tuo business. Una campagna SEO può richiedere del tempo per ottenere risultati e, se giudichi la qualità della tua campagna SEO esclusivamente dalle vendite, soprattutto all’inizio, potresti rimanere deluso dalla mancanza di risultati immediati. Ecco come sapere se la tua è una buona campagna SEO o se sarebbe meglio smetterla. La maggior parte dei nostri clienti viene da noi con una idea precisa del [...]

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Nome di dominio efficace: è importante scegliere quello giusto

Stai cercando il nome di dominio del tuo sito web? Sei indeciso e non sai quale scegliere? La prima cosa su cui devi riflettere è l’obiettivo che vuoi raggiungere. Spesso l’obiettivo cruciale è ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Quando un utente apre un sito web, ci sono buone probabilità che abbia trovato ciò che sta cercando. Se il tuo pubblico è alla ricerca di un servizio creativo e divertente, allora il tuo marchio deve riflettersi sul nome di dominio che scegli e mostrare [...]

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Utente desktop e mobile

Utente desktop e mobile: come cambia la ricerca

Gli utenti eseguono ricerche in modo diverso da desktop rispetto ai dispositivi mobili. Ma cosa cercano le persone su ciascuna piattaforma e qual è il modo migliore per ottimizzarle? Come cambia l’intenzione dell’utente tra desktop e dispositivo mobile? Il 95% delle ricerche che includono la frase “vicino a me” sono condotte su dispositivi mobili. Mentre il desktop era una volta l’unica piattaforma per la ricerca, ora i dispositivi mobili hanno conquistato il panorama. Come abbiamo già visto, la ricerca mobile è salita alle stelle, [...]

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Hai davvero bisogno di seo?

Hai davvero bisogno di SEO?

Hai un’azienda che produce beni o servizi nuovi e sconosciuti? Solo perché non esiste una richiesta per il tuo prodotto, non significa che non hai bisogno di SEO. Bisogno di SEO? Ecco alcune tecniche per ottimizzare un sito web Quando un prodotto ha attività di richieste, è molto più facile stabilire un vocabolario di parole chiave per l’ottimizzazione. Utilizzando strumenti come lo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” di Google e i dati di Google Trends , ti daranno un’idea di come [...]

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Ufficio virtuale ha vantaggi SEO

Un ufficio virtuale ha vantaggi SEO locali?

Pensi che un ufficio virtuale locale aiuti la SEO? Gli uffici virtuali hanno implicazioni significative per la ricerca locale. Essi permettendo alle aziende di pubblicizzare il loro indirizzo come diverso da dove operano. Gli elenchi di attività di uffici virtuali possono offrire vantaggi SEO locali ma contravvengono alle linee guida di Google e sono estremamente rischiosi. Quando si cerca di ottenere visibilità online locale, nulla è paragonabile a una strategia SEO a lungo termine. In che modo Google visualizza gli uffici virtuali Nelle linee [...]

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Messaggio di errore da Google

Messaggio di errore da Google, ma non preoccuparti

Hai ricevuto un messaggio di errore da Google? Non preoccuparti! Google ha iniziato a inviare messaggi di errore a tutti i siti web WordPress. Questi messaggi dichiarando di non poter accedere ai file CSS e JS. Questi file si occupano dell’aspetto del tuo sito web e non dei suoi contenuti. Dunque non farti prendere dal panico! Le classifiche del tuo sito web, così come l’esperienza complessiva dell’utente, non saranno influenzate. Google aggiorna e adatta continuamente il modo in cui visualizza [...]

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Social media e SEO possono lavorare insieme per aumentare la visibilità?

Social media e SEO per aumentare la visibilità

Il dibattito sull’influenza dei social media sul posizionamento dei siti web nelle ricerche di Google continua a salire. Discutiamo le ragioni per cui i social media influenzano il posizionamento delle pagine e il modo in cui la tua azienda può sfruttarle a fini SEO. Social media e SEO per aumentare la visibilità? Anni fa, Google ha pubblicamente negato che i social media rappresentano un fattore di ranking. Per ranking si intendono i criteri utilizzati per valutare le pagine web nelle classifiche [...]

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Passaggi per il successo SEO

Passaggi utili per avere successo SEO

Vorresti conoscere alcuni passaggi utili per avere successo SEO? Scopri le regole base. SEO sta attraversando grandi cambiamenti. E’ sempre più difficile comprendere i fattori a cui prestare attenzione. Ecco alcuni degli elementi importanti da apportare a un articolo di blog o a un sito web per migliorarne l’ottimizzazione SEO. Passaggi utili per avere successo SEO 1. White hat e Black hat SEO Prima di iniziare qualsiasi campagna SEO o di marketing, devi conoscere e capire questi termini. White hat e Black hat [...]

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Motivi per non usare un modello di sito web

Non usare un modello di sito web esistente

Ecco perché sarebbe meglio non usare un modello di sito web: partire da un modello già esistente e standard per la creazione di un nuovo sito web è sicuramente un vantaggio a livello economico e in quantità di tempo. Una struttura già creata dimezza sicuramente gli investimenti e il tempo di costruzione del sito web, ma non rende unica la tua attività o il tuo marchio. Ecco i motivi per cui non usare un modello di sito web già esistente [...]

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