Crescita del business: ecco alcuni spunti pratici

Crescita del business: ecco alcuni spunti pratici

La famosa definizione di Albert Einstein: “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”, è ben nota, ma raramente viene applicata.

All’inizio di ogni anno nuovo, le persone pensano e parlano di “cambiamenti” e nuovi progetti con la speranza che le cose diventeranno magicamente migliori o positive. In realtà diventano solo un ricordo senza sbocco mentre ritornano alla loro routine quotidiana.

I cambiamenti reali sono obiettivi che hanno progetti e azioni da compiere. Se nulla cambia nella tua routine quotidiana, nulla cambierà nella tua attività o vita personale.

Crescita del Business

Uno dei punti in comune tra le aziende che ho osservato e vissuto personalmente è che si concentrano molto sul marketing e promuovono molte offerte. Alcune di queste offerte, però, finiscono per non funzionare, altre invece hanno successo. La parte interessante è che non hai bisogno di molti successi per compensare i tuoi errori, specialmente se promuovi “piccole offerte”.

Facendo molte offerte, è molto più facile individuare le tendenze e misurare scientificamente le risposte ottenute. Bisogna correre rischi, usare una copia avvincente e dare delle garanzie vantaggiose.

Potrebbe essere davvero così semplice? Fare più offerte piccole, ma più spesso? La risposta è sì. Ci sono inoltre molti canali sui quali fare offerte e nuove tecnologie per tracciare il tuo ritorno sull’investimento.

Più offerte piccole, più spesso = rapida crescita del business. I tuoi clienti e potenziali clienti inizieranno a notarti di più.

Se cambi, tutto cambierà per te

Qualsiasi cambiamento che diventa parte della tua routine, sia positiva che negativa, avrà un impatto profondo nel tempo. Se progetti l’invio di offerte all’elenco di clienti e potenziali clienti in un momento della tua routine settimanale, entro un anno avrai un’attività aziendale radicalmente diversa.

Fare offerte regolari ti renderà un imprenditore migliore e più conosciuto per la tua azienda. Essere bravi nella scienza del marketing è la chiave per una rapida crescita del business.

Condividi questo post


Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti per le statistiche e per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per ulteriori dettagli visita la Cookie Policy.
Cookie Policy – Privacy Policy