Marketing aziendale: qual è il migliore da utilizzare?

Marketing aziendale: qual è il migliore da utilizzare?

Investire nel marketing aziendale

Abbiamo tutti visto la frase “Seguici su Facebook” che spunta ovunque e che ha segnato un altro enorme cambiamento nel marketing aziendale.

Il mondo del marketing è un panorama molto diverso da quello che era alcuni anni fa. All’epoca, la SEO regnava suprema e il dibattito sui social media intesi come mania oppure come una nuova forza nella comunicazione era molto acceso.

Poi qualcosa è cambiato. Dal 2012, sempre più aziende hanno spostato il loro budget di marketing verso i social media e molte di queste hanno ottenuto successo.

Per alcuni settori, il marketing di ricerca è la strada da percorrere, per altri è il Social Media Marketing quello giusto. Altri ancora utilizzano entrambi. Quindi qual è il marketing più adatto per la tua azienda? La risposta è semplice: dipende tutto da cosa stai cercando di ottenere. Analizziamo quindi le principali caratteristiche e differenze di entrambi.

Social Media Marketing

Quali sono i pregi e i difetti del Social Media Marketing?

Pregi:

  • Facile da capire: nessun algoritmo complicato da comprendere
  • Economico: nessun link da acquistare
  • Attraversa i confini regionali, sociali e linguistici
  • Opportunità di rapida vendita
  • Opportunità di creare marchi
  • Ottimo per l’esposizione del marchio
  • Ottimo per mantenere i follower aggiornati sulle novità
  • Opportunità di condivisione

Difetti:

  • Troppa concorrenza
  • La creazione di contenuto può essere costosa
  • La maggior parte degli aspiranti non riesce a diventare virale

Marketing di ricerca

Pregi:

  • È la piattaforma di marketing più mirata
  • Consente alle aziende di rivolgersi agli acquirenti nel momento dell’acquisto
  • Fornisce statistiche di traffico tracciabili e affidabili
  • Consente agli acquirenti di trovare ciò che vogliono, quando lo desiderano
  • Incoraggia la concorrenza
  • È veloce, facile e informativo

Difetti:

  • Può essere estremamente costoso
  • I piccoli marchi in settori molto competitivi fanno fatica a ottenere un buon posizionamento
  • L’utente deve avere un’idea chiara di ciò che desidera prima di effettuare una ricerca

Quale marketing è più consono per la tua azienda? Quale desideri utilizzare maggiormente?

Condividi questo post


Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti per le statistiche e per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per ulteriori dettagli visita la Cookie Policy.
Cookie Policy – Privacy Policy