Blimago
  • Home
  • Chi siamo
  • Design e Sviluppo
    • Realizzazione Siti Web
    • Realizzazione Siti E-Commerce
    • Sviluppo Software Personalizzati
    • Configuratore di prodotto
  • Web Marketing
    • Gestione Campagne Google Ads
    • Posizionamento Motori di Ricerca
    • Consulenza SEO
    • Software per invio newsletter
    • Gestione Pagine Facebook
  • Clienti
  • Perché noi
  • Marketing News
  • Contattaci
Facebook è utile per la tua azienda?

Facebook è utile per la tua azienda?

9dt3vn2020-01-23T08:00:53+01:00

Le aziende ogni anno investono sempre di più nella pubblicità online

Molte aziende si interrogano su Facebook e Facebook Ads. Sono piattaforme utili per la crescita del marketing aziendale? Quali vantaggi offrono? Come piattaforma, Facebook è sicuramente la più famosa e la più completa. A differenza di altri Social Network, il numero di utenti di Facebook continua a crescere. Tuttavia, l’algoritmo in evoluzione di Google e la crescente concorrenza solleva seri dubbi su quanto utile sia Facebook per aumentare la visibilità di un marchio aziendale.

Facebook condivide i suoi dati con Google per aiutarlo a classificare il tuo sito web. Il numero di Follower / Mi piace sulla pagina, i post con il tuo marchio e i link al tuo sito web sono fattori determinanti che rendono visibile il tuo marchio.

In generale però, Facebook è un sistema chiuso, che consente a Google di visualizzare solo determinate informazioni. Può conoscere il numero di Mi piace e i link provenienti dai post oppure seguire il traffico sul tuo sito. Ciò significa che il vantaggio di avere un profilo aziendale su Facebook è quello di aumentare il traffico verso il tuo sito e i suoi contenuti.

Visibilità non a pagamento

Come abbiamo detto Facebook è una piattaforma molto utilizzata da un’infinità di utenti. E’ quindi logico dire che più utenti e aziende ci sono su una piattaforma più è grande la concorrenza che ne deriva.

Come afferma lo stesso Facebook: “Oggi c’è molto più contenuto di quanto sia il tempo per assorbirlo. In media, ci sono 1.500 storie che potrebbero apparire nelle notizie di una persona ogni volta che accede a Facebook. Per le persone con molti follower e Mi piace possono apparire fino a 15.000 potenziali storie”.

In passato, i post e gli articoli potevano ottenere molte condivisioni perché gli utenti vedevano effettivamente notifiche e post dalle pagine che preferivano. Ora, è Facebook a determinare l’importanza o meno di un post secondo le abitudini e i comportamenti dell’utente.

Ecco perché oggi le aziende preferiscono investire in pubblicità a pagamento su Facebook: investono essendo sicure di essere effettivamente visualizzate.

Annunci a pagamento: puoi permetterti di pagare per essere visto?

Gli annunci di Facebook sono, realisticamente, l’unico modo per essere notati dagli utenti. Quindi perché scegliere gli annunci di Facebook rispetto agli annunci di Google? Facebook è più conveniente di Google AdWords ed è un modo economico ed efficace per raccogliere dati di utenti reali, utilizzando un budget inferiore.

Google ti consente di personalizzare il tuo pubblico, scegliendo la zona d’interesse, il sesso e la cronologia delle ricerche. Anche Facebook lo fa, ma aggiunge a questo una grande quantità di dati altamente personali che gli utenti forniscono liberamente quando impostano i loro profili, come l’età, il luogo di lavoro e gli argomenti d’interesse.

Facebook offre enormi quantità di personalizzazione degli annunci, tra cui la posizione sulla pagina, la compatibilità con i dispositivi mobili e l’inclusione di elementi visivi. A differenza degli annunci Google, gli annunci Facebook consentono di utilizzare immagini e video.

Le immagini e i video stanno trasformando l’esperienza dell’utente, in particolare per gli utenti di dispositivi mobile che rappresentano la percentuale maggiore di utenti giornalieri.

Il tuo marchio dovrebbe quindi usare Facebook?

Siamo un'agenzia web specializzata nello sviluppo e in campagne di marketing web avanzate. Affianchiamo le aziende e le aiutiamo a sfruttare al meglio il web per farle crescere e raggiungere i propri obiettivi. Curiamo l'immagine dei brand rendendoli unici per renderli appetibili sul mercato.

Sviluppo
  • Design e Sviluppo
  • Realizzazione Siti Web
  • Realizzazione Siti E-Commerce
  • Sviluppo Software Personalizzati
  • Configuratore di prodotto
Marketing
  • Web Marketing
  • Gestione Campagne Google Ads
  • Posizionamento Motori di Ricerca
  • Consulenza SEO
  • Software per invio newsletter
  • Gestione Pagine Facebook
Condividi
Facebook cinguettio LinkedIn Google + E-mail

Blimago Marketing Agency - P. IVA 1 1 6 1 2 6 1 0 0 1 1 | Mkt360 S.a.s. di Davide Becchio & C. | REA TO - 1227041 | Privacy Policy - Cookie Policy

  • Home
  • Chi siamo
  • Design e Sviluppo
    • Realizzazione Siti Web
    • Realizzazione Siti E-Commerce
    • Sviluppo Software Personalizzati
    • Configuratore di prodotto
  • Web Marketing
    • Gestione Campagne Google Ads
    • Posizionamento Motori di Ricerca
    • Consulenza SEO
    • Software per invio newsletter
    • Gestione Pagine Facebook
  • Clienti
  • Perché noi
  • Marketing News
  • Contattaci
Gestisci il consenso ai cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Cookie tecnici (obbligatori) Sempre attivo
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Cookie statistici
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Cookie per marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente, per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Vedi preferenze
{title} {title} {title}