Blimago
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Web Design
      • Realizzazione Siti Web
      • Realizzazione Siti E-Commerce
      • Configuratore di prodotto
    • Web Marketing
      • Gestione Campagne Google Ads
      • Posizionamento Motori di Ricerca
      • Consulenza SEO
      • Software per invio newsletter
      • Gestione Pagine Facebook
  • Perché noi
  • Clienti
  • Marketing News
  • Contatti
Home » Marketing aziendale: quali sono le migliori tecniche da utilizzare

Marketing aziendale: quali sono le migliori tecniche da utilizzare

Marketing aziendale: qual è il migliore da utilizzare?

Marketing aziendale: quali sono le migliori tecniche da utilizzare

9dt3vn2020-01-30T08:00:09+01:00

Investire nel marketing aziendale

Abbiamo tutti visto la frase “Seguici su Facebook” che spunta ovunque e che ha segnato un altro enorme cambiamento nel marketing aziendale.

Il mondo del marketing è un panorama molto diverso da quello che era alcuni anni fa. All’epoca, la SEO regnava suprema e il dibattito sui social media intesi come mania oppure come una nuova forza nella comunicazione era molto acceso.

Poi qualcosa è cambiato. Dal 2012, sempre più aziende hanno spostato il loro budget di marketing verso i social media e molte di queste hanno ottenuto successo.

Per alcuni settori, il marketing di ricerca è la strada da percorrere, per altri è il Social Media Marketing quello giusto. Altri ancora utilizzano entrambi. Quindi qual è il marketing più adatto per la tua azienda? La risposta è semplice: dipende tutto da cosa stai cercando di ottenere. Analizziamo quindi le principali caratteristiche e differenze di entrambi.

Social Media Marketing

Quali sono i pregi e i difetti del Social Media Marketing?

Pregi:

  • Facile da capire: nessun algoritmo complicato da comprendere
  • Economico: nessun link da acquistare
  • Attraversa i confini regionali, sociali e linguistici
  • Opportunità di rapida vendita
  • Opportunità di creare marchi
  • Ottimo per l’esposizione del marchio
  • Ottimo per mantenere i follower aggiornati sulle novità
  • Opportunità di condivisione

Difetti:

  • Troppa concorrenza
  • La creazione di contenuto può essere costosa
  • La maggior parte degli aspiranti non riesce a diventare virale

Marketing di ricerca

Pregi:

  • È la piattaforma di marketing più mirata
  • Consente alle aziende di rivolgersi agli acquirenti nel momento dell’acquisto
  • Fornisce statistiche di traffico tracciabili e affidabili
  • Consente agli acquirenti di trovare ciò che vogliono, quando lo desiderano
  • Incoraggia la concorrenza
  • È veloce, facile e informativo

Difetti:

  • Può essere estremamente costoso
  • I piccoli marchi in settori molto competitivi fanno fatica a ottenere un buon posizionamento
  • L’utente deve avere un’idea chiara di ciò che desidera prima di effettuare una ricerca

Quale marketing è più consono per la tua azienda? Quale desideri utilizzare maggiormente?

Blimago Marketing Agency - P. IVA 1 1 6 1 2 6 1 0 0 1 1 | Mkt360 S.a.s. di Davide Becchio & C. | REA TO - 1227041 | Privacy Policy - Cookie Policy -

© Copyright 2021. All Rights Reserved.

  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Web Design
      • Realizzazione Siti Web
      • Realizzazione Siti E-Commerce
      • Configuratore di prodotto
    • Web Marketing
      • Gestione Campagne Google Ads
      • Posizionamento Motori di Ricerca
      • Consulenza SEO
      • Software per invio newsletter
      • Gestione Pagine Facebook
  • Perché noi
  • Clienti
  • Marketing News
  • Contatti
Gestisci il consenso ai cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Cookie tecnici (obbligatori) Sempre attivo
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Cookie statistici
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Cookie per marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente, per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Vedi preferenze
{title} {title} {title}