Che cos’è la SEO?

Che cos'è SEO?

Per SEO (Search Engine Optimization) si intende l’insieme delle attività di ottimizzazione di un sito web che possono essere realizzate per posizionarlo al meglio sui motori di ricerca. I motori di ricerca lavorano continuamente per migliorare l’esperienza del visitatore e per fornirgli risultati che siano sempre più congruenti alle sue richieste.

Siamo un’agenzia specializzata nelle tecniche SEO per garantire che il vostro sito web venga trovato per parole e frasi pertinenti ai servizi che offre. Oggi il 60% delle intenzioni generali di acquisto passano per una ricerca online. Per questo il sito web deve informare e coinvolgere con risposte utili e preziose i visitatori. Più frequentemente un sito web appare nell’elenco dei risultati di ricerca, più attirerà visitatori che possono quindi essere convertiti in clienti.

Vuoi conoscere tutte le tecniche SEO che utilizziamo o richiederci un preventivo gratuito? Contattaci senza impegno! Saremo lieti di aiutarti.

Che cos’è SEO: Cosa Facciamo

La SEO considera come funzionano i motori di ricerca, le ricerche delle persone, i termini di ricerca effettivi o le parole chiave digitate.

Quando facciamo una ricerca su internet, il motore di ricerca ci mostra il risultato migliore e più affine alla nostra richiesta. Nei risultati verranno visualizzate per prime le pagine che il motore di ricerca (ad esempio Google) considera più pertinenti alla nostra ricerca.
Per rendere possibile questo, il motore di ricerca fa riferimento ai contenuti del sito, che devono essere originali e autorevoli e ai link di collegamento presenti all’interno e all’esterno del sito.

Se il vostro sito web non viene ottimizzato dai nostri esperti SEO per i motori di ricerca, rischiate di perdere potenziali clienti che verranno raccolti dai vostri concorrenti che appaiono con il loro sito web più in alto rispetto al vostro nei risultati dei motori di ricerca.

Ricerca parole chiave

Studiamo e analizziamo il mercato inerente al vostro settore e i relativi concorrenti per ricercare le corrette parole chiave da inserire nelle pagine del vostro sito web. Questa accurata analisi permettere di scegliere la nicchia d’interesse del vostro settore e soprattutto il pubblico destinatario del servizio che offrite.

Contenuto ricco

Progettiamo contenuti efficaci, assicurandoci che le parole chiave scelte appaiano nelle pagine del vostro sito web, così come nei metadata, che sono i dati invisibili che forniscono le informazioni sulla pagina ai motori di ricerca. Questi dati vengono quindi utilizzati per determinare la pertinenza del tuo sito quando qualcuno inserisce una parola chiave o una frase nei motori di ricerca.

Annuncio pubblicitario

Consideriamo e analizziamo le abitudini di ricerca del pubblico e ci assicuriamo che i termini ricercati più frequentemente appaiano sul vostro sito web. Ad esempio, se offri servizi di fisioterapia, il contenuto del tuo sito web dovrebbe anche includere parole inerenti ai “massaggi” fisioterapici o problemi specifici da risolvere con la fisioterapia. Un annuncio pubblicitario completo migliora il marketing.

Aggiornamento costante

La velocità con cui i motori di ricerca eseguono la scansione di un sito web è in parte determinata dalla frequenza con cui cambia il contenuto delle sue pagine. Tenendo presente questo, l’aggiornamento mensile di testi, immagini o pagine, miglioreranno la visibilità e l’autorevolezza del sito web.

Marketing

Scrivere nuovi articoli, inviare newsletter ai tuoi clienti per attirare l’attenzione sui contenuti esistenti del tuo sito web e pubblicare aggiornamenti sui social network sono altri strumenti utili per pubblicizzare la vostra azienda e per scalare la vetta dei risultati sui motori di ricerca.

Statistiche e Assistenza

Inviamo mensilmente report di statistiche sull’attività del sito web, filtrati secondo le vostre esigenze in modo da permettere a voi e a noi di discutere sulle eventuali migliorie o aggiornamenti del caso. Siamo a vostra completa disposizione per fornirvi assistenza di ogni genere.

L’autorità del tuo sito web è determinata anche attraverso:

  • Fattori On Page: i motori di ricerca danno un posizionamento più elevato ai siti web che pubblicano regolarmente nuovi contenuti su un argomento specifico. Se possiedi un’agenzia immobiliare, ad esempio, pubblicare post di blog regolari sui consigli per l’acquisto di casa inizierebbe a stabilire la tua autorità online;
  • Fattori Off Page: costruisce relazioni con altri siti web attraverso la creazione di contenuti interessanti.
    Quando altri siti web si collegano ai tuoi contenuti o le persone li condividono sui social media, accresce l’autorità del tuo sito web agli occhi dei motori di ricerca.

Ultimi Progetti

Ecco alcuni dei nostri ultimi progetti, se vuoi vederne di
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