MARKETING NEWS

Stai cercando news di marketing e nuove idee per far crescere la tua azienda? Segui le nostre news, parleremo di business e di strategie di marketing.

Social Media Marketing: spreco di tempo o pubblicità efficace?


Con tutto il clamore che circonda il “Social Media Marketing“ in questo periodo ti ritrovi spesso a pensare se è il metodo più corretto ed efficace per pubblicizzare un marchio o un prodotto aziendale. Molti pensano che i Social Media siano il futuro di tutto il marketing e che, se non si dedica tutte o la maggior parte delle proprie risorse a questi canali, presto si uscirà fuori dal mercato. Noi usiamo i Social Media per lavoro con varie aziende e continuiamo ad usarli regolarmente. Analizziamo però i pregi e i difetti di questo strumento partendo dalle regole base del marketing per capire...

Business di successo: quali attività compiere per avere successo?


Praticamente tutto ciò che fai nel tuo business è una merce, che può e spesso dovrebbe essere delegata. Il tuo tempo come proprietario di un’azienda è estremamente scarso e prezioso. In quanto tale, dovresti focalizzarti sui due compiti più importanti della tua attività: l’innovazione e il marketing. Innovazione e unicità Con innovazione non vogliamo dire che devi per forza inventare sempre qualcosa di nuovo. Puoi anche piuttosto prendere qualcosa di esistente, che funziona, e semplicemente replicarlo. Innovazione significa semplicemente avere un vantaggio unico che ti differenzia dai concorrenti sul mercato. Qualcosa per presentarti come unico sul mercato, che ti differenzi. Uno degli...

Budget di Marketing: quanto spendere per le proprie campagne?


In questo articolo abbiamo voluto affrontare un argomento che andiamo a toccare spesso con i nostri clienti: il budget di marketing. tutti i neofiti del marketing (anche grandi aziende che stanno iniziando a conoscere il mondo delle campagne pubblicitarie via web) ci fanno spesso la fatidica domanda: ma quanto dovremmo spendere come budget di marketing? Per poter dare una risposta corretta partiamo dall’inizio analizzando quello che potrebbe succedere dopo un investimento nel marketing: Prima possibilità: Il tuo marketing fallisce (ovvero guadagni meno di quanto spendi per le tue pubblicità di marketing) Seconda possibilità: Non hai idea se il tuo marketing sia stato un...