MARKETING NEWS
Stai cercando news di marketing e nuove idee per far crescere la tua azienda? Segui le nostre news, parleremo di business e di strategie di marketing.
Marketing aziendale: quali sono le migliori tecniche da utilizzare
Investire nel marketing aziendale Abbiamo tutti visto la frase "Seguici su Facebook" che spunta ovunque e che ha segnato un altro enorme cambiamento nel marketing aziendale. Il mondo del marketing è un panorama molto diverso da quello che era alcuni anni fa. All'epoca, la SEO regnava suprema e il dibattito sui social media intesi come mania oppure come una nuova forza nella comunicazione era molto acceso. Poi qualcosa è cambiato. Dal 2012, sempre più aziende hanno spostato il loro budget di marketing verso i social media e molte di queste hanno ottenuto successo. Per alcuni settori, il marketing di ricerca è la strada...
Facebook è utile per la tua azienda?
Le aziende ogni anno investono sempre di più nella pubblicità online Molte aziende si interrogano su Facebook e Facebook Ads. Sono piattaforme utili per la crescita del marketing aziendale? Quali vantaggi offrono? Come piattaforma, Facebook è sicuramente la più famosa e la più completa. A differenza di altri Social Network, il numero di utenti di Facebook continua a crescere. Tuttavia, l'algoritmo in evoluzione di Google e la crescente concorrenza solleva seri dubbi su quanto utile sia Facebook per aumentare la visibilità di un marchio aziendale. Facebook condivide i suoi dati con Google per aiutarlo a classificare il tuo sito web. Il...
Come ottenere traffico su un sito web anche ben posizionato
Per ottenere traffico su un sito web, anche se già ben posizionato, è fondamentale comprendere le peculiarità delle keyword con volume di ricerca alto e basso. Ottenere un buon posizionamento per un termine molto ricercato non garantisce automaticamente traffico o visitatori qualificati. Questo perché le keyword con un elevato volume di ricerca attirano un pubblico ampio, ma spesso generico, che non sta necessariamente cercando un prodotto o servizio specifico, ma piuttosto esplora e raccoglie informazioni. Al contrario, con i termini più specifici e meno ricercati (ad esempio, "negozio di biciclette usate a Torino"), l'utente è generalmente interessato a trovare qualcosa che...
Costruire una strategia di marketing: perchè è fondamentale per un business di successo.
Da bambino guardavo il cartone animato futuristico The Jetsons. Ero sicuro che da adulto saremmo andati in giro su macchine volanti. Beh, molti anni dopo la mia forma di trasporto rimane quella terrestre. Le auto moderne sono molto migliorate e all'avanguardia se si pensa alle ultime auto ibride, ma nella loro forma e funzione di base non sono cambiate poi così tanto in circa 100 anni. Quindi questo solleva la domanda, perché non giriamo tutti con le macchine volanti personali? La tecnologia di volo esiste da un po' di tempo e il suo costo è sorprendentemente basso. Nella produzione di massa, sarebbe certamente abbastanza...
Quanto è importante il posizionamento nel marketing?
Come commercializzi il tuo marchio o prodotto? Sia che tu stia vendendo pane appena sfornato, servizi di contabilità oppure server e hosting, il modo in cui commercializzi te stesso avrà un notevole impatto sui clienti e sulle tue vendite. Una convinzione comune è che “il marketing riguarda il prodotto”, ovvero se si dispone di un prodotto o servizio migliore di altri, le persone sono più propense a comprare da te piuttosto che da altri. Se il prodotto è il migliore sul mercato, i clienti saranno disposti a pagarlo anche di più. Il vero profitto viene dal modo in cui ti commercializzi Hai mai sentito...
Crescita del business: concentrati sulle offerte
La famosa definizione di Albert Einstein: “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”, è ben nota, ma raramente viene applicata. All’inizio di ogni anno nuovo, le persone pensano e parlano di “cambiamenti” e nuovi progetti con la speranza che le cose diventeranno magicamente migliori o positive. In realtà diventano solo un ricordo senza sbocco mentre ritornano alla loro routine quotidiana. I cambiamenti reali sono obiettivi che hanno progetti e azioni da compiere. Se nulla cambia nella tua routine quotidiana, nulla cambierà nella tua attività o vita personale. Obiettivo: Crescita del Business Uno dei punti in comune tra le aziende che ho...
Lo sai che il passaparola rallenta la crescita del tuo business?
Ogni volta che parliamo con gli imprenditori, la conversazione finisce inevitabilmente sul marketing. Quando chiediamo loro quale strategia utilizzano per promuoversi, la risposta più comune è sempre il "passaparola". Spesso è l’unica forma di marketing su cui fanno affidamento. Il passaparola è indubbiamente potente, ma è anche uno strumento estremamente lento e inaffidabile per costruire un business solido. ...
Marketing di successo: analizza quello giusto per te
In questo articolo analizzeremo l’errore più grande dei proprietari di piccole e medie imprese quando si tratta di marketing. È un problema molto diffuso ed è il motivo per cui la maggior parte delle campagne di marketing delle piccole imprese fallisce. Se sei un piccolo imprenditore, hai senza dubbio pensato al marketing e alla pubblicità. Che approccio hai intenzione di utilizzare? Che cosa hai intenzione di trasmettere nella tua pubblicità? Il modo più comune utilizzato da tutti gli imprenditori è quello di guardare i concorrenti di grande successo e imitare quello che fanno loro. Questo sembra logico da un certo punto di...
Social Media Marketing: spreco di tempo o pubblicità efficace?
Con tutto il clamore che circonda il “Social Media Marketing“ in questo periodo ti ritrovi spesso a pensare se è il metodo più corretto ed efficace per pubblicizzare un marchio o un prodotto aziendale. Molti pensano che i Social Media siano il futuro di tutto il marketing e che, se non si dedica tutte o la maggior parte delle proprie risorse a questi canali, presto si uscirà fuori dal mercato. Noi usiamo i Social Media per lavoro con varie aziende e continuiamo ad usarli regolarmente. Analizziamo però i pregi e i difetti di questo strumento partendo dalle regole base del marketing per capire...
Business di successo: quali attività compiere per avere successo?
Praticamente tutto ciò che fai nel tuo business è una merce, che può e spesso dovrebbe essere delegata. Il tuo tempo come proprietario di un’azienda è estremamente scarso e prezioso. In quanto tale, dovresti focalizzarti sui due compiti più importanti della tua attività: l’innovazione e il marketing. Innovazione e unicità Con innovazione non vogliamo dire che devi per forza inventare sempre qualcosa di nuovo. Puoi anche piuttosto prendere qualcosa di esistente, che funziona, e semplicemente replicarlo. Innovazione significa semplicemente avere un vantaggio unico che ti differenzia dai concorrenti sul mercato. Qualcosa per presentarti come unico sul mercato, che ti differenzi. Uno degli...