CHI SIAMO

Siamo un’agenzia web avanzata specializzata in sviluppo e marketing web

Stai cercando di capire quanto costa un sito web?
Come le aziende che rappresentano, i siti web non sono tutti uguali ed è per questo che non è semplice capire quanto costa un sito web.
I siti Web servono a vari scopi, presentano prodotti o servizi diversi e quindi possono variare notevolmente in termini di costi in quanto il livello di design e funzionalità aumenta e diventa più complesso per soddisfare le esigenze di ogni azienda. In Blimago abbiamo voluto però semplificare le cose per farvi capire in poco tempo i nostri prezzi base. Troverete 3 diversi pacchetti con i nostri prezzi indicativi che, una volta conosciuto il vostro progetto, andremo poi a cucirvi addosso. Offriamo sconti speciali per le aziende partner, le organizzazioni senza scopo di lucro e, in determinati casi, i progetti dei partner.

Quanto costa un sito web. I Nostri Pacchetti

SITO VETRINA

Perfetto per iniziare o come biglietto da visita. Un sito vetrina non è un sito scadente, semplicemente un sito più semplice con meno pagine e, di conseguenza, più economico.

Euro
700 


  • Costruzione di 5 pagine
  • Tema da scegliere tra alcune nostre offerte
  • Google analytics installato
  • Testi e immagini forniti da voi

Ti consigliamo questa tipologia di sito web nel caso tu sia alle prime armi con internet e voglia soltanto un bel biglietto da visita senza spendere molto. Potrai sempre far crescere il tuo sito nel tempo.

Il più venduto

SITO DINAMICO

Perfetto per un’azienda in crescita che vuole poter modificare i propri contenuti in autonomia.

Euro
da 850 a 3000


  • Tema costruito ad hoc per voi
  • Costruzione delle pagine in base alle vostre esigenze
  • Statistiche del sito web visibile all’interno del vostro pannello di controllo
  • Testi e immagini forniti da voi o scritti interamente dai nostri copywriter

Ti consigliamo questa tipologia di sito web nel caso tu abbia tanti servizi o prodotti da presentare e voglia poi poter modificare in autonomia il tuo sito web, cambiando le immagini ed i testi.

E-COMMERCE

Per chi vuole estendere il proprio business e vendere online.

Euro 
da 1450 a 10000


  • Tema costruito ad hoc per voi
  • Costruzione delle pagine in base alle vostre esigenze
  • Statistiche del sito web visibile all’interno del vostro pannello di controllo
  • Costruzione catalogo e-commerce con acquisto online
  • Caricamento dei prodotti secondo vostra esigenza

Ti consigliamo questa tipologia di sito web nel caso voglia vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi online. Realizzeremo un sito e-commerce completo che ti permetterà di far acquistare e far pagare online i tuoi clienti.

Naturalmente questi sono prezzi indicativi. Se non trovaste il pacchetto che fa per voi, non vi preoccupate, contattateci senza impegno per capire quanto costa un sito web come quello che avete in mente. Tenete anche a mente che i siti web non sono statici, possono crescere ed adattarsi alla crescita del vostro business. Un sito “Vetrina” può diventare un sito “Dinamico” oppure un “E-commerce” senza problemi. I siti web che costruiamo sono elastici e possono evolversi secondo le vostre necessità. Abbiamo costruito questi pacchetti per permettervi di capire velocemente quanto costa un sito web sviluppato da noi.

Se vi state chiedendo come mai un sito web possa variare da 950 a 3000 euro o da 1450 a 10000, dovete sapere che un sito web viene calcolato in base al numero di ore lavorative necessarie per crearlo. Più ore serviranno più si alzerà il suo costo. Se il vostro sito web sarà costituito da 10 pagine non richiederà lo stesso numero di ore lavorative di un sito web di 100 pagine, se il vostro sito avrà una grafica semplice avrà bisogno di meno ore di lavoro rispetto a un sito web con animazioni, giochi di immagini o testi più complessi. Nel caso degli e-commerce invece, se vorrete vendere 10 prodotti il vostro sito sarà più economico di quello con 1000 prodotti, se deciderete di caricare voi le schede prodotto risparmierete sicuramente rispetto a farle caricare a noi.

Nel caso abbiate qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci per capire quanto costa un sito web che rispecchi quello che vorreste. Vi faremo preventivi gratuiti, chiari e sicuri specificandovi ogni costo per un prezzo più che garantito.

Quanto costa un sito web. Cosa devi sapere prima di scegliere il tuo fornitore.

Consiglio n.1. Cos è un sito web?

La maggior parte degli imprenditori, pensa ancora che un sito web sia semplice codice e programmazione e che l’importante sia esser presenti su internet. Pensa ancora che, solo per il fatto che hanno un sito web, qualcuno li troverà. Non hanno ancora capito che il sito web è lo specchio della loro azienda, è l’immagine che comunicano al mondo esterno.

Gli imprenditori che capiscono questo concetto e investono nel web oggi fanno il primo passo verso un futuro prospero.
Il sito web è uno strumento fondamentale che, unito a una strategia di marketing, ti permette di conquistare una posizione di controllo sul mercato.

Le piccole e medie aziende che seguiamo e che hanno avuto la capacità di credere in quello che ormai è il presente, utilizzano il web per trovare continuamente nuovi clienti. Quelle grandi invece, spesso lo sanno già ed è uno dei motivi che ne contribuisce la costante crescita.
Il web è più semplice di quello che sembra ma, bisogna trovare il partner giusto a cui affidarsi e ci rendiamo conto che non è un passo così semplice.

Consiglio n.2. Come scegliere quale preventivo sito web scegliere

Se sei una di quelle persone che ha capito l’importanza di lavorare con il web ora hai due possibilità: o ti occupi direttamente del tuo marketing oppure ti affidi a qualcuno che sia in grado di farlo per te aiutandoti anche a definire la strategia giusta perla tua azienda.

Se decidi di scegliere la seconda strada, ti troverai a dover scegliere tra un’offerta ampia e molto variegata.

Che tu scelga o meno di lavorare con noi, vogliamo comunque darti qualche consiglio per la scelta del tuo partner.

Devi sapere che la maggior parte delle web agency o dei web designer farà esattamente quello che tu gli chiederai, senza darti nessuno spunto in più, creando un semplice sito contenitore in cui pubblicare i contenuti secondo le tue istruzioni. Quello che distingue realmente un professionista del web dal semplice “costruttore di siti” è la capacità di farti capire l’importanza di come costruisci i tuoi contenuti, del target della tua comunicazione. Un professionista del web deve farti ragionare sui tuoi obiettivi e con la sua esperienza guidarti al loro raggiungimento.

Dopo oltre 10 anni di esperienza nel mondo della realizzazione siti web, del web marketing e del posizionamento sui motori di ricerca ti possiamo dimostrare che i clienti che hanno avuto più successo nel web sono stati quelli in grado di ascoltare i nostri consigli con la curiosità di conoscere questo mondo nuovo in cui bisogna rispettare certe regole di scrittura, certe regole grafiche, in cui solo perchè un sito vi piace non vuol dire che funzioni, in cui se dimentichiamo il nostro obiettivo nella stesura dei contenuti rendiamo vano ogni sforzo, in cui le semplici sensazioni non bastano.

Con questo voglio farti capire che, a meno che tu non abbia tanto tempo e denaro da investire per conoscere a fondo questo mestiere, per fare errori e capire quello che funziona oppure no, dovrai affidarti a dei consulenti. Cerca consulenti di cui ti fidi che sappiano insegnarti questo bellissimo mondo e sappiano far crescere insieme a te la tua azienda.

Naturalmente però, devi “pesare” i tuoi consulenti. Non puoi fidarti di chiunque incontri. Non puoi neanche fidarti di quello che raccontano ma devi capire se loro stessi lo mettono in pratica.
Se un’azienda si propone per venderti un sistema per trovare nuovi clienti dovrà utilizzarlo essa stessa o no?

Quindi quando chiedi un preventivo per il tuo sito web guarda il sito dell’azienda che te lo vende. E’ bello? E’ semplice da utilizzare? Funziona bene sul tuo smartphone? Se, invece, il tuo obiettivo è trovare nuovi clienti con il web guarda se l’azienda con cui stai pensando di lavorare mette in pratica quello che vende a te. Fa campagne su Google Ads? E’ posizionata sui motori di ricerca? In certi casi sarà difficile capirlo senza alcuni strumenti ma ti basterà chiederlo a voce, e chiedere loro di vedere alcuni risultati.

In Blimago, siamo i primi a credere in quello che vendiamo. Siamo i primi a investire migliaia di euro all’anno in Google Ads (Adwords), siamo i primi a vendere prodotti online, siamo i primi ad investire in posizionamento sui motori di ricerca e, se vorrai, te lo dimostreremo.

Ricordati sempre: quando compri qualcosa da qualcuno non dar peso solo alle parole ma pesa le reali azioni. Se ti stai ancora chiedendo quanto costa un sito web, leggi anche il nostro terzo “consiglio”.

Consiglio n.3. Calcola anche i costi per il marketing.

Se il tuo obiettivo è trovare nuovi clienti o nuovi contatti su internet, capire quanto costa un sito web è solo l’inizio.

Per far crescere la tua azienda tieni una grossa “fetta” del tuo budget da spendere nel portare visitatori sul tuo sito. Se spenderai tutti i tuoi fondi per creare il sito più bello del mondo ma non avrai la possibilità di farlo vedere ai tuoi clienti potenziali, sarà come non averlo.

Un sito web nuovo ha sicuramente necessità di acquistare il proprio traffico (su Google Ads oppure su Facebook). Diffida di quei consulenti che ti promettono di portarti ai primi posti di Google in pochissimo tempo. Questo non è possibile, lo stesso Google lo dice. Per avere successo bisogna investire somme di denaro, da spendere nel miglior modo possibile e, se vorrai, saremo al tuo fianco anche in questo.

Come ti abbiamo già detto, lo facciamo per noi in prima persona e per decine di clienti. La nostra esperienza, unita alla tua conoscenza del tuo settore specifico, ci permetteranno di spendere al meglio i tuoi budget pubblicitari e ottenere grandi risultati.

Se, invece, il tuo obiettivo è avere un sito web per gestire i tuoi clienti, per far conoscere loro meglio i tuoi servizi o per rendere disponibili online i tuoi cataloghi, inizialmente puoi evitare di spendere in marketing e, magari, pensare di farlo più avanti.

CHE COSA PENSANO I NOSTRI CLIENTI?

Vi mostriamo alcune delle loro recensioni, le valutazioni degli utenti sono la base del nostro lavoro.

Voto Daniele Daniele

Hanno realizzato il mio sito di cui sono molto soddisfatto. Sono veloci nel rispondere alle nostre domande! Un ottimo partner per la crescita della mia azienda.

quanto costa un sito web Susanna

Molto veloci e gentili! L’assistenza per me è veramente un grosso e grande aiuto. Le persone che rispondono sono sempre gentili, disponibili e preparate.

Voto Katiuscia Katiuscia

Grazie ad un amico, ho provato Blimago e da lì la mia “vita online” è cambiata. Hanno creato il mio sito Web e, quando ho avuto problemi, e mi hanno insegnato come gestire la mia presenza online.