Blimago
  • Home
  • Chi siamo
  • Design e Sviluppo
    • Realizzazione Siti Web
    • Realizzazione Siti E-Commerce
    • Sviluppo Software Personalizzati
    • Configuratore di prodotto
  • Web Marketing
    • Gestione Campagne Google Ads
    • Posizionamento Motori di Ricerca
    • Consulenza SEO
    • Software per invio newsletter
    • Gestione Pagine Facebook
  • Clienti
  • Perché noi
  • Marketing News
  • Contattaci

Ricerca mobile per il business: differenza tra mobile e desktop

9dt3vn2019-06-06T07:00:41+02:00

La ricerca mobile da diversi anni ha conquistato il panorama. Ma è abbastanza grande da meritare di diventare la nostra principale preoccupazione nelle campagne di marketing online e SEO?

Nel 2015, Google ha annunciato che la maggior parte delle ricerche venivano effettuate su dispositivi mobili anziché su desktop. Ecco perché è importante ottimizzare il sito web per la ricerca mobile! Ad esempio, la ricerca vocale e la ricerca locale vengono utilizzate molto frequentemente su dispositivi mobili e portatili.
La ricerca vocale rimane popolare sui dispositivi mobili non solo per le sue funzionalità, ma anche perché sono state create innumerevoli app che supportano la ricerca vocale.

Google ha successivamente rilevato che il 30% delle ricerche effettuate su dispositivi mobili è correlato alla posizione. Questo collegamento tra ricerca mobile, vocale e locale significa che per beneficiare degli sforzi SEO, il tuo sito web deve essere ottimizzato per tutte e tre le ricerche: ricerca mobile, vocale e locale. Google infatti preferisce i siti ottimizzati per i dispositivi mobili.

Solo perché l’utilizzo dei dispositivi mobile rappresenta la maggioranza, non significa che devi dimenticare del tutto gli altri dispositivi.
Le persone preferiscono ancora utilizzare il desktop ade esempio per le transazioni e-commerce perché si sentono più sicuri e altri utenti utilizzano più di un dispositivo nello stesso momento.

Allora, cosa può fare la tua attività al riguardo?

Innanzitutto bisogna controllare il traffico verso il sito web. E’ importante sapere da dove arrivano la maggior parte delle ricerche degli utenti. Una volta scoperto, potrai decidere quante risorse assegnare all’ottimizzazione per dispositivi mobili con un approccio di medio o lungo termine.

Il tuo sito nella versione mobile deve essere veloce e puntuale, perché il 50% degli utenti di dispositivi mobili abbandona una pagina se impiega più di 10 secondi per caricarsi e il 60% di questi non ci ritornerà. Il tuo contenuto deve essere ottimizzato per dare agli utenti mobili impazienti le informazioni di cui necessitano il prima possibile.

Dovresti inoltre ottimizzare la posizione e le classificazioni delle ricerche vocali utilizzando le parole chiave personalizzate per i tuoi contenuti, in modo che tu possa accumulare recensioni e standardizzare tutte le informazioni altamente pertinenti sulla posizione della tua attività in un unico posto.

Siamo un'agenzia web specializzata nello sviluppo e in campagne di marketing web avanzate. Affianchiamo le aziende e le aiutiamo a sfruttare al meglio il web per farle crescere e raggiungere i propri obiettivi. Curiamo l'immagine dei brand rendendoli unici per renderli appetibili sul mercato.

Sviluppo
  • Design e Sviluppo
  • Realizzazione Siti Web
  • Realizzazione Siti E-Commerce
  • Sviluppo Software Personalizzati
  • Configuratore di prodotto
Marketing
  • Web Marketing
  • Gestione Campagne Google Ads
  • Posizionamento Motori di Ricerca
  • Consulenza SEO
  • Software per invio newsletter
  • Gestione Pagine Facebook
Condividi
Facebook cinguettio LinkedIn Google + E-mail

Blimago Marketing Agency - P. IVA 1 1 6 1 2 6 1 0 0 1 1 | Mkt360 S.a.s. di Davide Becchio & C. | REA TO - 1227041 | Privacy Policy - Cookie Policy

  • Home
  • Chi siamo
  • Design e Sviluppo
    • Realizzazione Siti Web
    • Realizzazione Siti E-Commerce
    • Sviluppo Software Personalizzati
    • Configuratore di prodotto
  • Web Marketing
    • Gestione Campagne Google Ads
    • Posizionamento Motori di Ricerca
    • Consulenza SEO
    • Software per invio newsletter
    • Gestione Pagine Facebook
  • Clienti
  • Perché noi
  • Marketing News
  • Contattaci
Gestisci il consenso ai cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Cookie tecnici (obbligatori) Sempre attivo
La conservazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, oppure al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Cookie statistici
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Cookie per marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente, per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Vedi preferenze
{title} {title} {title}