Un ufficio virtuale ha vantaggi SEO locali?
Pensi che un ufficio virtuale locale aiuti la SEO? Gli uffici virtuali hanno implicazioni significative per la ricerca locale. Essi permettendo alle aziende di pubblicizzare il loro indirizzo come diverso da dove operano.
Gli elenchi di attività di uffici virtuali possono offrire vantaggi SEO locali ma contravvengono alle linee guida di Google e sono estremamente rischiosi.
Quando si cerca di ottenere visibilità online locale, nulla è paragonabile a una strategia SEO a lungo termine.
In che modo Google visualizza gli uffici virtuali
Nelle linee guida ufficiali di Google sulla rappresentanza di un’azienda, si afferma che è possibile creare una scheda di attività commerciale per un ufficio virtuale solo se il personale è presente durante il normale orario lavorativo. Inoltre, esistono degli standard che devono essere soddisfatti, come:
- assicurati che la tua pagina sia creata nella tua posizione reale;
- fornisci un numero di telefono che si connetta alla sede dell’attività commerciale il più direttamente possibile;
- fornisci orari di lavoro regolari per i clienti
A causa di questi criteri, la maggior parte degli uffici virtuali, che offrono solo un indirizzo postale e inoltrano la posta e le telefonate, non possono essere qualificati come indirizzi reali. Google My Business non li riconosce come tali.
E’ sconsigliabile usare un ufficio virtuale nella speranza di passare inosservati. I motori di ricerca riportano che i professionisti SEO che usano gli uffici virtuali come parte della loro strategia SEO locale danneggiano la loro lista principale.
Per soddisfare le linee guida di Google, un’azienda deve operare dall’ufficio virtuale come se fosse l’indirizzo della sede principale.
Ottieni visibilità online locale senza un ufficio virtuale
Una strategia basata su elenchi commerciali di uffici virtuali è ad alto rischio. Il miglioramento del SEO locale deve far parte di una strategia a lungo termine. Attraverso le pratiche SEO, è possibile creare una solida reputazione a livello locale, anche senza avere un ufficio nella zona.
Ciò include l’ottimizzazione del sito web per le parole chiave locali e l’ottenimento di citazioni e recensioni locali. Dovresti assicurarti inoltre, che il tuo indirizzo commerciale sia correttamente elencato con il tuo nome e numero di telefono e che queste informazioni siano chiare anche sul tuo sito web.